venerdì 13 giugno 2008

Il valore del contesto(compito 5)


Si dice sempre dai genitori,a scuola dai professori:"La matematica è una disciplina di base e di supporto per tutte le altre matterie,per la fisica.la chimica e anche per quelle letterali (infatti anche in storia ti puo aiutare ad esempio a calcolare gli anni)"...In realtà serve molto nella vita perché con la sua precisione ci aiuta ad essere piu determinati e a raggionare in modo schematico arrivando sempre ad una conclusione essendo il modo in cui il nostro cervello affronta il mondo esterno.E simbolo della perfezzione,della pienezza,completezza e della soddisfazione;insita nei nostri organismi aiutandoci a crescere.A me la matematica mi è piacuta,quasi sempre...perché c'erano anche delle volte in cui mi si diventava davvero noiosa e a dire il vero spesso non capivo di che cosa mi potevano mai servire nella vita tutte quelle formule assai complicate...spesso lo prendevo come un giocco divertendomi come una pazza svolggendo infiniti esercizi,tutto questo mi tranquillizzava e mi faceva sentire meglio.

Se qualcuno non si rende conto di quanto sia facile la matematica é perche non ha capito di quanto sia difficile la vita.

Nessun commento: