lunedì 21 aprile 2008

Seminario I care
Tutto qst grazie al prof.di informatica e alle bellissime persone con il naso rosso,in due ore ci hanno fatto capire molto piu di quanto ne potevamo capire in un anno d'università.
Come inizio vorrei dire che qualsiasi parola e frase che potrei scrivere non sarà mai sufficiente a descrivere veramente quel che hanno fatto nascere dentro di me quei cloun e tutto ciò che fanno loro nell' ospedale coi bambini e con tutte le persone che ne hanno bisognio.Per me quel giorno è stato veramente speciale,l'ora più divertente dell' università;in quei momenti ho dimenticato tutto e mi sono trovata in un mondo il quale aveva mesi che mi mancava.Anchè se per me a dire il vero non è cosi difficile "essere una bambina",perchè l'ho detto dall'inizio che dentro di me ci sta e rimarrà sempre lo spirito di una bambina. Ho scelto questa professione perchè da piccola sognavo aiutare chi aveva bisogno,crescendo è diventato sempre più grande dentro di me.Ora se vedo un bambino malato oppure peggio ancora di coloro che non possono vedere,camminare.....mi viene un gran rabbia con questo mondo crudele che gli ha fatto soffrire senza averne nessuna colpa .Gli adulti che soffrono e non trovano nessuna voglia di vivere perche la vita gli è diventata veramente pesante o che ne so...In loro quel giorno ho trovato veramente un gran parte di me stessa.Per me se il mondo fosse stato fatto solo di persone come loro sarebbe ora una meraviglia!Loro sano dare un senso a chi ne ha bisognio,li danno un po della loro gioia ,regalendoli un bel sorriso fanno nascere dentro l'anima la speranza e la voglia di vivere.Entrare nel mondo degli altri,capirli...Tutto cio puo far guarire l'anima ed é la cosa piu importante,perche un corpo sano non puo esistere senza l'anima. E loro ci dimostrano che si deve far tutto con tutto il cuore e dobbiamo mettere tutti i nostri sentimenti,il nostro potere,la nostra forza,tutto ciò che possiamo per far qualcosa uttile per questo mondo e per coloro che ne hanno bisognio.

Nessun commento: